Condizioni generali di vendita

l Duca di Dolle Società Agircola S.S. vende e consegna su tutto il territorio Italiano bottiglie di vino Prosecco Superiore DOCG.

I rapporti commerciali tra il Duca di Dolle e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni

PREMESSA

Il Duca di Dolle vende a : persone fisiche, persone giuridiche

Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo www.ducadidolle.it sono le seguenti:

  • L’importo minimo d’ordine è di 1 bottiglia;
  • I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA;
  • Le spedizioni vengono effettuate in Italia. Per l’estero contattare direttamente i nostri uffici amministrativi.

Condizioni per la fatturazione: Per le Aziende che necessitano di fattura è necessario essere in possesso di P.IVA (VAT nr) e compilare tutti i campi richiesti.

ART.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  • Le condizioni previste nella presente premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
  • Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondete all’indirizzo www.ducadidolle.it , ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.
  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza totale delle stesse e loro integrale accettazione.

È prevista la gestione dei saldi d’ordine. Il cliente ha la facoltà di non avvalersi di tale gestione richiedendo per ogni ordine l’“evasione senza saldi”.

In caso di evasione parziale degli ordini il saldo viene spedito solo se supera il minimo d’ordine; qualora non lo raggiunga il cliente viene contattato per una eventuale aggiunta; nel caso ciò non sia possibile l’ordine non viene evaso. Si sottolinea come un rapporto continuativo renda molto più facile e conveniente per il cliente la gestione degli ordini inevasi.

Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati. Duca di Dolle a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento. In qualsiasi caso Duca di Dolle comunicherà al cliente l’esito dell’annullamento.

ART.2: PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’USO

  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.ducadidolle.it sono comprensivi di I.V.A, non sono comprensivi di oneri e imposte doganali di importazione che sono a carico del consumatore cliente.
  • Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
  • Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
  • Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line”.
  •  Possono essere previsti sconti in fattura, “sconti in natura” in merce di propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

ART.3: SPEDIZIONE E CONSEGNE

  • Il Prosecco Duca di Dolle è spedito presso l’indirizzo indicato dal cliente, con corriere espresso in modo rapido e sicuro.

Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:

  1. Che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato.
  2. Che il pacco (i pacchi) sia integro e non danneggiato.
  3. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a info@ducadidolle.it

ART.4: CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail

ART.5: MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo www.ducadidolle.it sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO e ACCOUNT PAYPAL

Attraverso il sistema PayPal vengono accettate le più comuni carte di credito. Visa, PostePay, Mastercard, Prepagata PayPal, American Express, Carta Aura, Discover etc.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente. Con questa forma di pagamento, una volta completata la procedura, Lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico “numero d’ordine” che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.ducadidolle.it.

ART.6: RESPONSABILITA’

  • La ditta Duca di Dolle non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
  • La ditta Duca di Dolle non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Duca di Dolle, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art.7: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

L’Azienda Agricola Duca di Dolle rappresentata dal sito ducadidolle.it, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Duca di Dolle garantisce i propri prodotti secondo le norme italiane vigenti.

Art.8: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

Cliente manleva Az. Agr. Duca di Dolle da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art.9: DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta a Duca di Dolle Società Agricola S.S. Via Piai Orientali n.5, 31030 Cison di Valmarino (TV)

La ditta Duca di Dolle proprietaria del sito ducadidolle.it, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Duca di Dolle rappresentata da sito ducadidolle.it, non sono rimborsabili.

Resi e rimborsi

Le vendite di prodotti effettuate via Internet attraverso il catalogo di ducadidolle.it, offrono la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. mancanza dell’imballo originale
  2. assenza di elementi integranti del prodotto
  3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  4. prodotti sigillati aperti dal consumatore

Nel caso lei abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura.

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, anticipare la comunicazione via e-mail ordini@ducadidolle.it ed inviare copia mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Duca di Dolle Società Agricola S.S.
Via Piai Orientali n.5
31030 Cison di Valmarino (TV)

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ducadidolle.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Indicare il numero d’ordine relativo e spedire il prodotto all’indirizzo:

Duca di Dolle Società Agricola S.S.
Via Piai Orientali n.5
31030 Cison di Valmarino (TV)

Duca di Dolle procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.

 Art.10: PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la Duca di Dolle procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

  • finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
  • finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili , fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).

Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. Il Duca di Dolle si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
All’interno degli uffici del Duca di Dolle i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;

2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;

3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;

4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Art.12: CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

Art.13: COMPETENZE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (  italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

Art.14: CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso.

TOP
Shop 0